hai bisogno di aiuto per la prenotazione?

chiama il numero

0965.18.70.644

foto Villaggi Calabria

Pizzo Calabro - Calabria

Per Te disponibili subito un MARE di OFFERTE e PROPOSTE in Hotel/Residence/Villaggi facilmente prenotabili on-line con Offerte fino al 50% di sconto.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consiglio, richiesta, proposta alternativa o semplicemente per prenotare telefonicamente con esitare a contattarci al Numero: 0965.18.70.644 e GRAZIE PER AVERCI SCELTO.
Pizzo (noto come Pizzo Calabro ma ufficialmente solo Pizzo), è un comune italiano di poco più di 9.000 abitanti della provincia di Vibo Valentia, famoso per il tartufo.

È situata su un promontorio, bagnato dal Golfo di Sant'Eufemia di fronte all'isola di Stromboli.

Trascorrendo una vacanza a Pizzo Calabro potete degustare i piatti tipici e specialità gastronomiche come:
Il tonno sott'olio - I gelati ed i semifreddi - I "surici".
Pizzo Calabro - Calabria
Il tonno sott'olio è prodotto da varie industrie locali che trasformano in scatolette i pregiati tonni catturati nelle locali tonnare da tempo immemorabile.

Il tartufo di Pizzo e la nocciola imbottita si possono gustare nelle molte e vivaci gelaterie nella piazza del paese. Il tartufo rappresenta un dei fiori all'occhiello della gelateria di pizzo.I surici, eccellenti pesciolini pescati localmente, si possono gustare nei vari ristoranti di Pizzo.



Cosa visitare a Pizzo Calabro:
• Il Castello in cui fu prigioniero Gioacchino Murat adibito a museo. Fu eretto nel 1492 da Ferdinando I di Aragona. È una costruzione quadrangolare da un lato a picco sul mare e dall'altro circondata da un profondo fossato. Al suo interno è custodito un residuo di una scultura di Antonio Canova, l'originale fu distrutta durante il passaggio di Giuseppe Garibaldi, lasciandone intatta solo un una parte. Si accede all'interno tramite un ponte levatoio costruito in mezzo a due torrioni, che è stato sostituito da un ponte tradizionale in pietra. Il castello è dedicato a Murat che qui venne fucilato il 13 ottobre del 1815. All'interno dell'edificio vi sono alcune ricostruzioni storiche e testimonianze di quei tragici avvenimenti. Nel mese di agosto presso il Castello, si svolge il Festival del Libro, a cura dell'Associazione "Circolo Culturale Ogma".

La Piazzetta con una bellissima terrazza sul mare e sul Castello.

La Chiesa di San Giorgio, che si trova al centro del paese. È un edificio barocco eretto nel 1632 con un portale in marmo.

La Chiesa di Piedigrotta scavata nella roccia di tufo da naufraghi napoletani alla fine del Seicento per ringraziare Dio della vita salva. All'inizio del Novecento Angelo e Alfonso Barone ornarono la grotta con statue di tufo raffiguranti personaggi delle sacre scritture

• Di rilievo il convento dei padri di San Francesco di Paola.
 
 
 HOTEL DI Pizzo Calabro SU MAPPA
 
 
 
 
FOTO DI PIZZO CALABRO - CALABRIA
 
Pizzo Calabro - Calabria
Pizzo Calabro - Calabria
Pizzo Calabro - Calabria
 
 
 
Villaggi-calabria.eu - Servizio di Assistenza per la prenotazione di Villaggi Calabria - P.IVA 07005800961